ALTRI LIBRI

Esiste una verità che emerge dalla vita stessa ed è sempre stata sotto i nostri occhi

Non ho mai dubitato del fatto che la verità storica assoluta non esista. La parzialità delle fonti che, specie nel caso del medioevo, raccolgono per lo più la versione dei vincitori e quasi mai la voce dei vinti, ma anche la personalità dello storico, che inevitabilmente mette nell’interpretazione dei documenti il suo sistema di credenze e la sua indole, impediscono a qualunque ricerca storica, per quanto accurata, di contenere la Verità assoluta e incontrovertibile.

Esiste però una Verità che è sempre stata sotto i nostri occhi, che emerge dalla vita stessa, a cui ciascuno può approdare da percorsi diversi, ma che, qualunque sia la strada e lo strumento, conduce sempre allo stesso risultato. Alla Verità interiore, arcana e spesso ineffabile, tende quella parte di me che è affascinata dai processi vitali e dai “segni” dei tempi. Quella parte è l’autrice dei testi inseriti in questa sezione.

Il Cuore e l’Ombra
Storie vere di amore e disfunzionalità

questo libro è l’ideale continuazione di Guariti per Amare

Dopo aver scoperto di avere in noi una ferita aperta e sanguinante e dopo aver amato la nostra ferita narcisistica; dopo aver compreso che vittime e carnefici non sono molto diversi…

Il dovere della Felicità

Per coloro che hanno sperimentato questa meravigliosa condizione non occorrono parole; per coloro che non l’hanno mai provata le parole non bastano. Come si può descrivere la felicità agli infelici?…